Settimana dei Musei 2019
In occasione della Settimana dei Musei, la Rocca Roveresca vi aspetta per due imperdibili appuntamenti!
Venerdì 8 marzo in occasione della Festa della donna, il personale della Rocca organizzerà due visite guidate, alle 16.00 e alle 17.00, per raccontare il monumento attraverso le donne che ne hanno fatto la storia.
Domenica 10 marzo, dopo il successo del mese scorso, la Rocca riproporrà la visita guidata teatralizzata in costume con i personaggi della famiglia Della Rovere che coinvolgeranno i visitatori in danze, giochi e attività dell’epoca, mettendo infine in scena un banchetto rinascimentale. Su prenotazione, i bambini da tre a dieci anni avranno la possibilità di partecipare all’itinerario vestendo i panni di nobili, servi, guardie e musici. In collaborazione con l’associazione culturale L’Estetica dell’Effimero. Visite guidate con partenza alle ore 16.00- 17.00- 18.00
Per partecipare alle singole attività è obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 071 63258 o scrivendo a roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it. L’ingresso alla Rocca e gli eventi realizzati per la Settimana dei Musei sono gratuiti per tutti, per info Io vado al museo.